martedì 22 marzo 2011

Posta, gratta e vinci

Stamani sono passata alla Posta e, prima di inviare la lettera, mi hanno chiesto se volevo un gratta e vinci.
Prima di rispondere, prima di capire, un impiegato ha urlato: -Questo signore ha vinto! - Era un signore anziano, confuso e contento. Aveva vinto 5 euro.
Ai clienti ora la Posta offre anche questo servizio, presto immagino farà da ricevitoria dei vari giochi statali.
All'impiegata che aspettava la mia risposta, ho detto, brusca: - Non voglio vincere niente, grazie. -
-Evidentemente, - ha sentenziato lei - non ne ha bisogno, è ricca. - 
-No, non lo sono affatto. Sono però del tutto scandalizzata dal fatto che vi prestiate a questo meccanismo, cara signora, che tra l'altro rallenta il servizio."
L'impiegata ha arrossito. 
Sono dispiaciuta di essere stata dura, durissima, ma quello che ho visto è disgustoso.
Aver studiato filosofia non mi ha fatto guadagnare mai niente, ma sì risparmiare tantissimo.

m.e.

Nessun commento:

Aveva ragione Fulvio Silvestrini

Centro Commerciale Parco Prato, a Prato, ma so anche altrove: i  sindacati. chiedono alle grandi aziende di rispettare la festa del 25 april...