lunedì 4 febbraio 2013

L'eroina Oxa e il ciambellano del potere Fazio

La cantante Oxa! E chi se l'aspettava questa botta di vita, questa bellezza, questa musica nelle sue parole? Io non l'ho mai amata, proprio perché l'ho sempre considerata troppo artificiosa e poco artista. 
L'avrà pure fatto per pubblicità, per la solita polemica sanremese, per essere stata esclusa...però accidenti, si respira un po di autenticità! Evviva le donne guerriere!  Brava.

«Sanremo è un sottoprodotto del Primo Maggio. Non è per gli artisti ma per il sistema...la mia è un'opera di giustizia. Sono stata esclusa per ragioni politiche...Lo chieda a chi c'era nella commissione dei selezionatori, ero nei 14 finalisti a mezz'ora dall'annuncio dei nomi. E poi sono stata tolta, dopo una litigata pazzesca...Perché sono un cane sciolto, non ho appartenenze. Questo Festival sembra un sottoprodotto del Concertone del Primo Maggio. Che non è musica, ma evento. E Fazio è un ciambellano del potere politico...Sicuramente non siamo mai caduti così in basso: oggi i ragazzi vengono usati, buttati allo sbaraglio, senza adeguata preparazione. Sanremo è uno specchio del degrado del paese, dove la creatività non viene premiata. Ma io sono sola in quest'opera di giustizia...Io non ho colleghi. Ci sono i guerrieri e ci sono le larve: io sono la guerriera...Rossi, gialli, neri cambiano colore, ma sono sempre gli stessi. Gli italiani non devono votare più. Perché questa non è democrazia». (Anna Oxa)
 Da vedere questo video: quello che dice sull'umiliazione della creatività da parte del potere vale per tutte le arti e gli artisti, usati come la polvere per lavare i panni. Lo dico da anni):
http://www.soundsblog.it/post/93313/sanremo-2013-anna-oxa-esclusa-per-ragioni-politiche-fabio-fazio-scelte-canzoni-contemporaneita)

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...