venerdì 8 marzo 2013

Aeroporto di Firenze: la pista parallela e i mestatori


Giovedì 14 marzo prossimo ci sarà gran folla al consiglio comunale di Prato, perché  si discute della follia dell’ampliamento dell’aeroporto di Firenze, che a Prato quasi nessuno vuole, perché andrebbe a impattare, così si dice, sulla città.

Altroché. Altroché Parco della Piana.

I mestatori sono giù in azione, come lo furono qualche anno fa prima delle elezioni del 2009, su temi importanti come l'inceneritore o Gonfienti etrusca (la dimenticata, ora non va più di moda e poi Nesi è andato a Roma, che volete?).

Ora i mestatori sono ancor più organizzati; ma, più o meno, sono gli stessi. 

E’ così facile raccogliere consensi su questo argomento! Chi vuole la pista parallela, a Prato?!

Sarò vigile e questa volta – non come è accaduto nel passato – non mi farò prendere per il cullolo e denuncerò tutte le strumentazioni del caso dei vari pifferai di Pratelin e dintorni fiorenti.

Darò, nel mio piccolo, oltre a un contributo alla battaglia contro le varie mostruosità del Parco della Piana, anche filo da torcere a questi mestatori, facciano o no parte dei partiti e dei non-partiti-partiti.

1 commento:

Simone ha detto...

Incaponirsi nell'ampliamento di un aereoporto che , in ogni caso, non avrà mai il passo o il respiro di Pisa per ragioni fisiche ( il territorio attorno è quello che è, in buona parte cementificato da dissennate politiche urbanistiche, o , in rare oasi , ancora verde e a disposizione dei cittadini ) è pura follia.
Caro Rossi ( e caro Renzi, subito dopo ) se TUTTI i sindaci della piana di Firenze-Prato sono come minimo molto perplessi se non completamente contrari a questa ipotesi ( sindaci di tutti i colori, destra e sinistra ) CI SARA' UNA RAGIONE O NO!?!? La cifra enorme che serve per fare il raddoppio della pista dovrebbe essere spesa per : migliorare i collegamenti tra Firenze e Pisa ( la FI-PI-LI è disastrosa ) e tra Firenze e la Versilia ( doppio binario tra PiSTOIA E VIAREGGIO , sono anni che se ne parla ), e per finanziare il Parco della Piana, opera che si vagheggia da tempo immemore, salvo poi fare pochissimo in concreto per realizzarla!
Basta un pò di umiltà, per una volta riconoscere che questa scelta NON è condivisa e va contro ogni buon senso e contro la tutela del territorio.

Fermento a Gonfienti (ma mancano ancora i cartelli e tutto il resto utopia!)

Gran fermento dalle parti di Gonfienti. E nello stesso giorno più o meno. Da una parte il Gruppo dell'Offerente siglava un accordo con i...