martedì 26 marzo 2013

Ampliamento aeroporto: la via del declino sostenibile

Stasera ci sarà una riunione organizzata da PD locale di S.Giorgio a Colonica, Prato, contro l'ampliamento dell'aeroporto di Firenze, organizzato anche questo dal PD.

Tutti in assetto di manifestanti contro sé stessi.

Mi sembra di essere al tempo in cui tutti dicevano no all'Interporto e poi l'Interporto invece - nonostante il sistema interporto sia ormai fallimentare in tutta Italia, perché non si costruisce l'alternativa alla vita su automobile, non solo al trasporto su camion - ora addirittura si è giunti a disegnarlo sul Piano Strutturale di Prato, scritto nero su bianco dal Centro Destra nel caso ci fossero stati dubbi al riguardo, a scapito di un'altra idea di città che questi politici bendati non ci vogliono dare.

Stamani, a corollario, Legambiente fa comparire su un giornale locale una 'tenera' dichiarazione in cui scrive che bisogna fare il Parco della Piana, e dire basta al consumo di territorio.

E' tutto così assurdo, e così tutto incredibilmente visto e ascoltato, con in più il tono della farsa, in cui un partito manifesta contro una parte di sé che vuole e si impunta per la pista parallela dell'aeroporto di Firenze Peretola.

Il Partito Democratico, con Rossi alla testa dei costruttori dello 'sviluppo', hanno decisamente imboccato, insieme agli altri peraltro, la via del declino partitico sostenibile.

1 commento:

Simone ha detto...

L'ho già scritto e lo ribadisco: costruire una nuova pista per Peretola è FOLLIA pura.
Senza entrare nuovamente nel dettaglio mi limito a questo: guardate cosa sta accadendo alla TAV, per la quale si presentavano studi che prospettavano aumenti fantasmagorici di passeggeri e transito merci su quella tratta e che oggi VENGONO SMENTITI DAI FATTI, ossia le merci e i passeggeri passano sempre più dal"canale" ligure per poi virare a Nord da Lione.
Ci pensi, Rossi, un bagno di umiltà, PER UNA VOLTA, non gli farebbe che bene.

Fermento a Gonfienti (ma mancano ancora i cartelli e tutto il resto utopia!)

Gran fermento dalle parti di Gonfienti. E nello stesso giorno più o meno. Da una parte il Gruppo dell'Offerente siglava un accordo con i...