venerdì 22 marzo 2013

La polemica su Baciacavallo e il monopolio grillesco sulle 'idee'

Ricevo e pubblico

CHI E' CONTRARIO ALLE MIE IDEE, SARA' FORSE UN AVVERSARIO, MA CHI "OLTRE A ME, PROPUGNA LE MIE STESSE IDEE, E' IL MIO PEGGIOR NEMICO.
La Nazione di Giovedì 21 Marzo, cronaca di Prato pagina 8: LA POLEMICA SU BACIACAVALLO " ....ai grillini che hanno attaccato (sic!) il capogruppo dell' IDV Donzella (" come mai, pur essendo medico, si è accorto solo adesso dei possibili rischi sanitari dell' inceneritore di Baciacavallo") ..."
I grillini si riferiscono alla domanda d' attualità che ho presentato Lunedì, che ha avuto ampio riscontro sulla stampa, nella quale porterò in in Consiglio Comunale la questione della diossina nei polli: effettivamente sono stato l' unico esponente politico a portare il problema in sede istituzionale, mentre dappertutto, mi sembra ci sia un assordante silenzio o convenevole rassicurazione su questo pericolo.
Soprattutto ho compiuto un imperdonabile oltraggio verso questo gruppo che che più di tutti sostiene di tutelare la salute e gli interessi dei cittadini: ho sollevato il problema, quando loro stavano zitti, li ho anticipati, sottraendo loro una fetta di visibilità.
Le religioni settarie ed assolutiste combattono più accanitamente gli "eretici" che i miscredenti, gli "eretici" infatti contendono agli "ortodossi" il primato del credo.
Così pure, ricordo in campagna elettorale, nel corso di una tavola rotonda tra i candidati nella sede provinciale della UIL, a proposito della lotta all' illegalità ed alla criminalità organizzata,quando parlai di sequestro dei capitali accumulati illecitamente, il primo a stracciarsi le vesti fu proprio l' ayatollah Barosco: gli avevo sottratto sotto il naso, l' esclusiva di un' idea.
A pensarla così, devo essere SOLO io: chi oltre me, la pensa come me è in errore!
Sic transit gloria mundi!
Per quanto riguarda il sottoscritto, un medico che solo ora si accorge dei rischi dell' impianto di Baciacavallo, prendete le vostre precauzioni, non consultatelo più nemmeno per un foruncolo.
Resta il fatto che solo nell' albo dei Medici (esclusi gli odontoiatri) della Provincia di Prato, risultano iscritte 648 persone: forse nessuno di questi ancora ha pensato ai rischi dell' inceneritore, pertanto stante ciò che dicono i grillini,fatevi curare fuori provincia".
Aurelio Donzella, Consigliere IdV del Comune di Prato

Nessun commento:

Torna TI MANDO AI CELESTINI (Quarta replica)

Sistemando la scena della Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI per la q uarta replica sabato 20 aprile ore 21. Fare questa mostra signific...