venerdì 26 aprile 2013

Giovani per nulla "liberanti"


Non mi piacciono quei giovani o anche meno giovani che ieri abbiamo visto sfilare con le bandiere per la Festa della Liberazione, che si son fatti fotografare a destra e a manca , sfruttando per fini elettorali e di partito questa manifestazione.

Sì, è cosa nota, l’hanno fatto tante volte, ma vederlo con i giovani, dà fastidio, perché mostra che siamo al di là del conformismo.

Questi giovani imbandierati non mettono per niente in discussione la struttura politico-partitica dello Stato italiano così come l’hanno trovata,  che è ancora fascista,  e se contestano, lo fanno solo nel solco permessO; insomma protestano attraverso stilemi ideologici, chiamiamoli così, calati dall'alto e non si azzardano mai veramente alla critica.

Né mi piace la Presidenta della Camera, che ottusamente risponde con frasi fatte,  a mo' di beghina – ma perché questa donna si mostra così confezionata a Sinistra, e le sue parole suonano così false? -  alle critiche di Grillo alla Festa (“Il 25 aprile è morto”)

I partigiani,  anche quelli d’oggi, un’altra cosa.

http://www.youtube.com/watch?v=g4FBRSJZMJQ

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...