giovedì 18 aprile 2013

L'ennesima canzone del suicida


Mentre io mi impicco
Si vota il Presidente
Scusate tanto, ma

non me ne importa niente.

La corda al collo è più importante
non mi curo di  questa giornata
ho altro da fare, disfare la vita.

Dopo il nodo alla corda,
scusate tanto,
sistemo la sedia
finisco il pianto,

va nella tele una riunione
del Parlamento, ma
la corda al collo è più importante
dell'elezione del Presidente.
Ahi, come è tesa, e pesa
la corda, come un gigante!

Mi trovo in questo affare serio
di togliermi la vita per davvero,

Senza lavoro senza futuro,
le solite cose insomma
niente di nuovo,

 mi scorrono davanti
signori e signore
in abitino scuro,
le figurine del futuro.

E mentre va la tele
va il commento
mi libero di loro,
e sono già al buio
sono già spento.

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...