giovedì 30 maggio 2013

I giornali on line di Prato

Dunque, faccio la conta e commento un po'  i quotidiani in linea e i blog che riguardano Prato e il suo territorio:

1. Notizie di Prato, di area cattolica, diretto da Gianni Rossi; famoso per i commenti a ruota libera dei pratesi e, forse anche per questo indulgere 'trash', molto seguito;
2. Pratoblog, direttore Umberto Cecchi, ex-direttore de La Nazione, al momento gran visir del Teatro Mestatasio e non solo (una curiosità: di tutti gli spettacoli che abbiamo fatto in questi anni al Teatro La Baracca, non ha dato mai notizia);
3. Prato nel Mondo, di Massimo Cecchi, fratello di Umberto Cecchi, liberal, opinionista ultimamente pungente nei confronti del sindaco Cenni 'grillato'. Assist del precendente?
4. Pratoreporter, di Paolo Calamai, supporter e difensore a spada tratta del sindaco Cenni (non so quanto da lui riamato); ha il pregio di accogliere, ogni tanto, anche se non si capisce perché,  interventi di coloro che non la pensano come lui.
5. Liber@mente, è un blog  (per circa due anni è stato in silenzio, ora è rinato e molto agguerrito) dell'omonima associazione radicale gestito da Vittorio Giugni, sostenitore di Massimo Taiti; nelle ultime elezioni difensore di Cenni contro Carlesi; recentemente del 5 stellato Fausto Barosco, e critico nei confronti del sindaco; ma dato che il sindaco è sospetto di grillismo...Molto attento all'ambiente e al 'fantasma di Gonfienti' (argomento sempre buono per le elezioni prossime venture...).
6. Paese Sera, di Sinistra, vicino a Radio Gas di Monzali.
7. Pratosfera, molto di moda, giovanile e giovanilistico, soprattutto per gli eventi, fricchettone e a-politico, vuole creare 'tendenza'.
8. Il mio, Primavera di Prato, che però è piuttosto un diario, non un giornale o un blog affiliato a un partito o movimento.

Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...