lunedì 6 maggio 2013

Ripristinare via Bigoli

In questa lontana parte di Prato (lontana dal centro del centro, naturalmente!) un tempo oasi di verde, via Bigoli- che io stessa al tempo della mia attività politica nelle istituzioni circoscrizionali mi impegnai a valorizzare - non lontana dalla località Le Vanne - quest'ultima famosa ormai solo al tempo delle alluvioni e per lo scempio del campo pannellato solare, - è stata ripulita dagli ultimi scarichi abusivi degli incivili miei concittadini e non solo. Però  mi auguro che questa zona, un tempo seguita e tenuta da chi ci abitava, sia restituita alla cittadinanza; è necessario impedire l'accesso alle macchine, e trasformarla in passeggiata verde per pedoni e bici. Già c'è un maneggio molto frequentato nelle vicinanze, anzi sulla stessa via, ma dall'altro lato a cui si accede da via Manzoni. Il rudere che si vede nelle foto (fino a pochi anni fa tenuto da finti cacciatori che si ritrovavano soprattutto per fare bisbocce e ora abbandonato, così come non c'è più il laghetto vicino), è pericolante, e pericoloso è passarci sotto a piedi...Prima che le speculazioni abbiano inizio.





Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...