giovedì 13 giugno 2013

La Bonino va malino

No, cara Emma, proprio non ci siamo.
Come siamo deluse, noi donne (parlo anche a nome di altre con cui mi confido quando vado in trance e in trincea), pensavamo che tu, vittoriosa reduce di tante lotte femministe, di battaglie contro la chiesa di Roma per l'aborto e la laicità, dicessi qualcosa all'altezza di tanto passato.
E invece, ti stai rivelando una vera delusione: come Ministro degli Esteri sei molto di più che filo- interdentale israelo-americana e il tuo apporto non si capisce quale sia se non di parlare su affari scottanti solo se strettamente necessario, come l'Afghanistan...Al riguardo so che sei a favore dell'intervento e della guerra umanitaria eccetera eccetera. Parli solo di ciò che si può parlare in questa parte del mondo, ora della Siria.
Oggi ho saputo che presenzierai il Meeting di Comunione e Liberazione! Perdonami il terribile moralismo, il fatto che la coerenza mi impedisca di vedere  che tu voi Radicali parlate con tutti, siete il partito del dialogo a tal punto però  che non si capisce più niente e le vostre battaglie e i referendum risultano annacquati e incomprensibili ai più proprio per questo ecumenismo laico, a volte detestabile, questo buonismo laico pannelliano che spaccia il ghandismo incavolandosi e a volte quasi spaccando radio, Pannella e gli altri che vi  seguo sempre tramite la vostra bella Radio Radicale.

Io ho diritto di dire qualcosina in quanto ho sostenuto il Partito in tempi non lontani.

Ma insomma, Emma, che sei diventata ministro a fare?
Noi ti vogliamo bene e speriamo in un tuo ravvedimento o folgorazione, visto che a questo punto anche tu come altri diversi anni fa, ti trovi proprio sulla via di Damasco.

2 commenti:

Unknown ha detto...

..lo pubblico su Liber@MentePrato

Maila Ermini ha detto...

Ciao, grazie.

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...