martedì 25 giugno 2013

Varvarito alle Pantanelle?


Nella zona c'è già la Prato Scavi che recupera gli inerti e va avanti e indietro con i propri camioncioni, su una strada che è una strada di campagna... Ora ci vogliono mettere, 'provvisoriamente', anche la Varvarito. Quando dicono 'il Calice' di solito intendono la zona vicino al lago delle Pantanelle, ma non si sa ancora di sicuro, di quale terreno si tratta non è dato sapere esattamente...Là avranno l'opposizione solo degli aironi e non dei cittadini di Viaccia e quindi hanno gioco facile. La zona fa parte del fantomatico Parco della Piana e c'è il lago delle Pantanelle. Strade di campagna devono sostenere i bilici? A due passi dall'impianto del Calice della Depurazione delle Acque della Gida, che immette acqua fetida nell'Ombrone?


(Da Notizie di Prato). Caso Varvarito, a sorpresa l’azienda potrebbe spostarsi al Calice


Il titolare Franco Varvarito chiede che l’autorizzazione venga estesa per un altro anno, nell’area di proprietà a San Giorgio a Colonica o nell’attuale sito, ma è disposto a valutare anche altre ipotesi, pur di non interrompere l’attività e pregiudicare le commesse acquisite. “Già in passato il Comune ci aveva proposto un terreno al Calice, ma si trattava soltanto di tre ettari in un’area che non ritenevamo idonea – dice Franco Varvarito -. Adesso si tratterebbe di un altro terreno, che valuteremo in questi giorni”.  Dopodomani è previsto un nuovo incontro in Prefettura, dopo quello di stamani, a cui hanno partecipato anche il sindaco Cenni, il presidente della Provincia Gestri e l’assessore Stefano Arrighini.Altro colpo di scena nella vicenda Varvarito. Nel corso dell’ennesimo vertice in Prefettura, il Comune ha proposto oggi all’azienda di trasferirsi provvisoriamente in un terreno comunale al Calice, in attesa che sia completato l’iter di cambio destinazione d’uso dei terreni agricoli di Viaccia, di cui la Varvarito è promissaria acquirente dopo l’aggiudicazione della gara pubblica. L’azienda, che ha 103 dipendenti, è da mesi sotto sfratto dall’attuale sede provvisoria al Macrolotto e gode di una proroga che scadrà tra pochi giorni, il 30 giugno.

Nella zona c'è già la Prato Scavi che recupera gli inerti. La zona fa parte del fantomatico Parco della Piana e c'è il lago delle Pantanelle. Di quale terreno si tratta esattamente?

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...