giovedì 11 luglio 2013

ASM e l'aiutino di Bettazzi

La vicenda della municipalizzata pratese dei rifiuti ASM che va a caccia di prestiti perché indebitata e si rivolge al presidente del consiglio comunale Bettazzi...la dice tutta sull'anomalia della politica e degli strani 'intrecci' del sistema. 
Chiedere le dimissioni di Bettazzi, indagato ora (avrebbe percepito una tangente?), non risolve nulla, anche se da parte del presidente sarebbe corretto farlo. 

Bettazzi sarà sicuramente innocente,  però non è corretto questo rapporto fra ASM e presidente del consiglio comunale per avere un canale privilegiato per i prestiti! 

Questi sono i guai dopo anni e anni di gestione poco chiara della municipalizzata, assunzioni go-go, e mediocre funzionamento della stessa. 

Insomma, la vicenda di ASM assomiglia a quella di tante altre municipalizzate in Italia, convertitrici di consenso e stabilità politica. Ma questa politica, con il suo intreccio fra affari e nomine, è ormai al capolinea e quindi anche le municipalizzate cominciano rovinosamente a franare. 

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...