domenica 13 ottobre 2013

Gaetanina Bresci, terza replica

A detta del pubblico, che ci ha salutato con un bellissimo triplice applauso, la terza replica di "Gaetanina Bresci" è stata la più bella. Oltre che la più affollata finora (che strano il pubblico, non lo puoi prevedere...).

Il dibattito che è seguito allo spettacolo è stato di alto livello e, a dispetto di chi dice che il dibattito è noioso, si è dimostrato tutto il contrario, sia perché il pubblico lo chiede (e infatti, pur libero di andarsene, non se ne va) e anche perché le domande mi sono sembrate particolarmente pertinenti: e sullo spettacolo, su drammaturgia e regia, e storiche su Gaetano Bresci.

Nonostante gli spettatori abbiano potuto esprimere a voce il suo giudizio sullo spettacolo, qualcuno ha comunque voluto scrivere il suo commento sul "Libro del Gradimento":

"Davvero bravi gli attori, la scelta coraggiosa del soggetto ha emozionato e tenuto attenti gli spettatori. Complimenti!. (Angelo S.).
"Spettacolo gradevole ed emozionante". (Tiziano P.).
"Complimenti per aver trattato una storia della nostra città con bravura coinvolgendo pienamente il pubblico" . (Graziano C.).

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...