venerdì 4 ottobre 2013

Ricorso

Abbiamo fatto ricorso contro la Regione Toscana, in particolare contro l'Ufficio Cultura, che ha deciso di togliere il Teatro La Baracca di mezzo (insieme ad altri teatri e realtà) per la questione delle 'residenze teatrali'.

Noi speriamo comunque che presto siano tolte le 'residenze' anche a questi inspiegabili funzionari di questi cosiddetti uffici cultura (alcuni dei quali sono diventati tali sono per grazia di partito)  e siano impiegati a fare altro, visto che molti di loro non sono che cattivi esecutori delle volontà di qualcuno o degli arbritri della peggiore politica.

Ci hanno tolto tutto.

Mi piacerebbe far provare a questi funzionari e 'giuristi' cosa significa non avere più niente e gestire un teatro - pur piccolo - solo con i propri soldi.

Oppure far provare loro cosa significa dover guadagnare a vista, nella più totale incertezza e non aver più lo stipendiuccio sicuro, per cui fanno come quei cagnolini finti che una volta si mettevano nella parte posteriore delle automobili a dire sempre di sì con la testa. E forse presto capiterà anche a loro, come sta accadendo negli Stati Uniti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Togliamo, una volta per tutte, i politici o i loro portaborse dalle commissioni che assegnano fondi ai teatri, e più in generale, togliamo i politici dalla dirigenza di importantissimi Enti e Fondazioni ( non ultime, le Fondazioni Liriche ): gli sprechi e i "magna-magna" che sono avvenuti nei decenni sono per buona parte causa loro. Ridiamo la Cultura in mano a chi sa valorizzarla e gestirla per l'arricchimento morale e spirituale delle persone, togliamola a chi la stupra quotidianamente utilizzandola per parcheggiare amici, parenti, amici degli amici, ecc.

Anonimo ha detto...

Inviterei quanti scrivono i sacrosanti commenti su questo spinoso argomento a manifestarsi con nome e cognome. Perche' e' proprio sull'anonimato di chi protesta che si basa la forza repressiva e mafiosa del Potere, che continuera' a riproporsi con gli stessi schemi sino a quando le persone che protestano non avranno il coraggio di esporsi con la propria faccia, rinunciando magari a qualche briciola di privilegio che gli potrebbe cascare dal banchetto dei potenti.
Gianfelice D'Accolti

Torna TI MANDO AI CELESTINI (Quarta replica)

Sistemando la scena della Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI per la q uarta replica sabato 20 aprile ore 21. Fare questa mostra signific...