martedì 5 novembre 2013

Abolire l'IVA

Due piccoli ingredienti per far 'ripartire' l'economia: sospensione dei contributi previdenziali per un tot di tempo ed eliminazione dell'IVA. Lo Stato andrebbe in deficit, ma solo per un periodo.

L'IVA è la tassa più elusa, inutile mandare le circolari del Redditometro, l'evasione fiscale è alle stelle, più l'IVA aumenta e più viene elusa: tanto vale finirla con questa assurda ipocrisia o caccia al ladro.

Il lavoro nero è la forma più usata di rapporto di lavoro, non c'è modo per molti di fare diversamente, non è solo questione di essere disonesti, la tassazione sul lavoro è impossibile.

Uno Stato intelligente cercherebbe di cambiare, cercando una tassazione più lieve per i cittadini, permettendo loro di essere più onesti di quello che sono. Uno Stato retto da cittadini 'abbastanza onesti', dove non ci fosse troppa corruzione, collusione, partiti come feudi medioevali con tesserati 'comprati', telefonate agli amici per mettere qualcuno e togliere un altro, e via discorrendo.

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...