venerdì 22 novembre 2013

Presentazione di "Faccine" (2)

Bella atmosfera, ieri sera, alla presentazione di "Faccine" presso la Biblioteca Lazzerini di Prato, nonostante il nubifragio non abbia certo aiutato l'afflusso di pubblico.
Presentazione introdotta dal Direttore della biblioteca Franco Neri, che ha subito individuato il genere letterario del libriccino, il pamphlet, e da Michele Faggi, che mi poneva le domande, esperto di social network e direttore di Indie-Eye (http://www.indie-eye.it/).

Preparata e ben agguerrita la giovane rappresentanza del Circolo di Lettura "P.P.Pasolini", accorsa in difesa - forse d'ufficio e doverosa - di 'Facebook'.

Presto i contenuti della serata, che Faggi ha registrato, dovrebbero pubblicati.

Il Direttore, con la serata, ha voluto certamente smentire una mia definizione, "internettica", data alla biblioteca in uno dei miei passati articoli.(1)

Ma scrivendo che la Lazzerini diventa 'sempre più internettica' non mi riferivo alle intenzioni del Direttore riguardo alla biblioteca stessa, ma al sistema del potere economico che tende a sviluppare e a diffondere certi tipi di biblioteca e certamente non soltanto a Prato.

Ieri sera comunque, abbiamo smentito tutti, anche la Maila.

(1)
http://primaveradiprato.blogspot.it/2012/10/cambiamo-nome-alla-biblioteca-lazzerini.html

Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...