mercoledì 29 gennaio 2014

Criticità delle previsioni

Stamani ci aspettavamo la neve, il tempo plumbeo. Invece è una bella giornata di sole, anche se fredda! Sbagliano le previsioni, e le sbagliano a corto raggio di tempo. La Natura ancora è ben libera e ribelle, nonostante la sicumera scientifica.  Ha ancora i suoi ritardi, i suoi tempi...Vediamo se si avvera qualcosa nel pomeriggio!


(Dal Sito del Comune di Prato, comunicato della locale protezione civile)
Emergenze in corso - Criticità ordinaria per mercoledì 29 gennaio 2014...
Previsioni meteo del CFR...Secondo le previsioni ufficiali del CFR, nel pomeriggio di oggi, martedì 28, saranno possibili residue deboli nevicate fino a quote variabili fra i 300 ed i 500 metri slm.le quali, comunque, non dovrebbero dar luogo ad accumuli al suolo significativi.
Domani, mercoledì 29 gennaio, le previsioni sono previste in deciso peggioramento con precipitazioni più frequenti ed insistenti particolarmente nel corso del pomeriggio.
Per quanto riguarda possibili nevicate potrebbero verificarsi anche a quote molto basse sulle zone settentrionali della Regione (aree individuate appunto a criticità moderata). Nel corso della giornata la quota nove dovrebbe tendere ad un graduale innalzamento.
Non è comunque escluso che, temporaneamente, in mattinata le nevicate possano interessare anche le zone di pianura settentrionali delle aree A e la parte occidentale di B con accumuli di scarso rilievo...

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...