venerdì 7 febbraio 2014

Il sindaco nel canale

Ricordo che nel 2009, al momento del ballottaggio, compagni di vecchia data vennero a convincermi che Cenni era un canditato 'buono', molto più a Sinistra di tanti.

Che loro non avrebbero votato Carlesi, ma Cenni al ballottaggio; e che molti 'compagni' lo avrebbero fatto.

Cenni era una persona 'buona', che avrei dovuto assolutamente votare per la sua civicità.

Gli stessi ora stanno altrove e osannano Renzi e il relativo candidato Biffoni.

Molto più velocemente ha fatto lo Sgarbi sgarbato, che non ha aspettato, a cambiare opinione su Cenni, che pochissimi giorni, passando a celebrare lui e la città di Prato in occasione della Mostra del Pretorio - facendosi fotografare a destra e a manca con lui e facendo linguacce ai fiorentini - fino augurarsi ieri che Cenni finisca in un canale, perché non l'ha appoggiato alla scalata del Pecci.

Sgarbi è irritato evidentemente anche con sé stesso, ché aveva scommesso su un cavallo ormai azzoppato o che non vuole o può correre per lui. Per questo, il padano ferrarese s'è sbagliato nel dire - così riportano i giornali - che s'augurava che il sindaco finisse in un 'canale': voleva dire forse 'gora', ora più che mai, dopo le alluvioni, di moda a Prato.

Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...