giovedì 27 febbraio 2014

Lista Luna, prossimo incontro

Ricordo che sabato 1 marzo, alle ore 17 presso il Teatro La Baracca (via Virginia Frosini 8, Casale, Prato),  ci sarà il prossimo incontro della 'Lista Luna', la nostra lista fantastica.

I temi che tratteremo sono periferie e comunicazione, così come deciso nell'incontro precedente.

Personalmente leggerò un documento che sto scrivendo su questi argomenti in riferimento alla città di Prato: un'analisi di questi ultimi anni su come si sia modificato il rapporto con le periferie, cosa è successo, come siano diventate, vissute e trattate dalla politica. Lo stesso con la comunicazione: l'uso per esempio del sito comunale, i giornali locali e il loro modo di comunicare le notizie; la nascita delle piattaforme blog in funzione elettorale, i siti della comunicazione giovanile e anche l'uso strumentale dei media sociali.

Ricordo a tutti noi la puntualità, nell'inizio e nella fine dell'incontro; gli argomenti sono importanti e impegnativi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Maila,
questa 'scoperta' delle piattaforme blog taroccate, cioè che sarebbero un modo per far politica non molto chiara è stata tua; ora qualcun altro, Il Bubbone, ci ha fatto un articolo e nessuno ti cita.
Lo dico perché questo tuo blog è saccheggiato, smettila una buona volta di dare idee a buon mercato, e non ti nominano nemmeno!
Dopo aver scopiazzato i testi teatrali, copiato e plagiato, come ominuzzi che vanno in giro a fare intervistucole, era un tuo progetto e lo so, ora devi dire basta.
Una che ti vuole bene, e che ha fatto teatro con te.

F.

Maila Ermini ha detto...

Ciao, F.
Credo di averti riconosciuta.
Posto che alle stesse 'scoperte' le persone possono arrivare da punti diversi e autonomi, è un fatto che questo blog sia materia e fonte per molti. D'altronde è libero.
Ora sarebbe bene citare fonti e persone, se non altro per rispetto alla filologia, ma questo non accade in Internet, che ha messo in cattedra molti asini, e dove il saccheggio è libero e gli atti vandalici sono infiniti.
Riguardo a plagi e idee teatrali scopiazzate, ne sono consapevole. Vecchia storia, e triste. Tuttavia chi copia rimane sempre mediocre, e lo si vede. Rimane infatti ominuzzo. Purtroppo gli enti pubblici danno loro credito, è questo il punto dolente.

Raccolgo comunque il tuo consiglio, starò più attenta. A volte è la vanità a tradirci. O la necessità di non 'morire'.
Scrivimi all'indirizzo di posta elettronica.
Maila

Aveva ragione Fulvio Silvestrini

Centro Commerciale Parco Prato, a Prato, ma so anche altrove: i  sindacati. chiedono alle grandi aziende di rispettare la festa del 25 april...