martedì 4 marzo 2014

Movimento 5 Stelle di Prato

Il Movimento 5 Stelle, che sembrava riunitosi, ora si annuncia di nuovo diviso a Prato?
Ci doveva essere una riunione sull'Inceneritore di Baciacavallo, con una visita e con la presenza di Samuele Segoni, Deputato e della Commissione Ambiente alla Camera, e invece è saltato tutto per contrasti interni.

Adriana Pagliai, anima della battaglia intorno all'Inceneritore di Baciacavallo e appartenente al gruppo del Meet Up 134, dà forfait, e anche Barosco andrebbe in pausa di riflessione.

Io però voglio essere ottimista e penso che questa sia una inevitabile epifania e trasformazione di un movimento diviso dal 2009. Insomma, mi auguro si tratti di scosse di assestamento.

La mancanza di una terza alternativa, in una città come Prato, sarebbe un fatto gravissimo, soprattutto in una città come questa dove ci sono in gioco così tanti interessi e tanti piccoli protei e caimani che ci attendono al varco e che si fregano le mani con queste divisioni e problematiche interne!

Mi auguro che non si voglia far vincere il renziano 'acqua fresca' Biffoni o, anche molto probabile, dare la seconda possibilità al 'leboliano' Cenni - entrambi rappresentanti dei soliti noti  - così a buon mercato!

Deleuze scrive che il potere ha bisogno di uomini tristi per restare al potere; ma anche, gli uomini tristi hanno bisogno del potere per giustificare la propria tristezza.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...