giovedì 3 luglio 2014

"Alla ricerca dei poeti perduti. Inchiesta sulla poesia", il debutto


Grazie a tutti coloro che sono venuti a vedermi, a sostenermi, ieri sera, al debutto dello spettacolo sulla poesia. E grazie anche a chi mi ha fatto queste foto e le riprese.

Al solito trascrivo i commenti del Libro del Gradimento, alcuni dei quali non firmati.


Era presente anche una rappresentante del Museo Giuseppe Giusti di Monsummano (museo voluto da Pertini...). Il Giusti è uno dei poeti che più amo e che ho recitato, anche fuori da questo spettacolo. A scuola, con i ragazzi, sempre, è un 'must', e anche ai laboratori di teatro.
Presenti anche due dei poeti che ho citato nella seconda parte e che sono stati oggetto della mia ricerca finora, la poetessa Margherita Santi di Migliana e Roberto Boretti da Prato. L'aglianese Fenenna Caramelli, la Dickinson della Piana, era assente, data l'età, ma era informata di tutto.
Dopo lo spettacolo ho conosciuto altri due poeti, uno dei quali mi ha tallonato fino quasi a casa, affinché la prossima volta legga le sue poesie.


"Complimenti"   (Sandra Botticelli)

"Uno spettacolo bellissimo"

"Bello, emozionante"

"Tutto diventa bello quando l'artista è brava. Complimenti" (Margherita)

"Una serata bellissima all'insegna della bella poesia. Grazie per il tuo coraggio" (Barbacci)

"Sono molto soddisfatto" (Enrico Brunetti).

"Una voce strabiliante. Una grande interprete".

"Ecco quello che ci vuole, non dico altro".

"Non so se mi è piaciuto più la prima o la seconda parte, e anche le canzoni".

"Un volo notturno di grande interesse da un interprete speciale" (Roberto).

"Invece di stare a casa a sentire i trionfi di Renzi, ho preferito venire qui, e ho fatto bene, porca miseria sì! (Roberto T.).


Altri commenti, pervenuti tramite posta elettronica o messaggi sms:

"Spettacolo straordinario iersera! Tanti complimenti! Continua così, Maila, si respira qualità"  Sylva e Gianluca

"Volevo dirti che ieri sono stata benissimo, felice. Grazie." Elisabetta

"Sei stata grandissima ieri sera, spero che tu possa riproporlo al più
presto". Manuela




A questo indirizzo alcuni minuti dello spettacolo:

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...