domenica 4 gennaio 2015

Il gruppo dei giovani astuti...e delle vecchie volpi

Dunque, continuano le polemiche sull'ultimo dell'anno, sul fatto che si fanno lavorare di grasso solo gli amici, coloro che ci stanno di lato e a sostegno; insomma, nessuna altra storia che quella di sempre.

Va però detto che alcuni gruppi, in particolare il gruppo dei giovani astuti, vanno bene per tutte le stagioni. 
Il gruppo dei giovani astuti si mostra come competente, ha studiato organizzazione spettacolare e organizza visioni anticipazioni e flashback, e tutto alla moda.

Dà il colore del gusto. Il suono. Il tempo.

Incassa più che può. E questo è normale, in questo mondo di cacca.

Il gruppo dei giovani astuti detesta gente come chi scrive perché da anni sta cercando di smascherare il loro obbiettivo monopolizzante e subdolo, sono nati alcune giunte fa, e naturalmente ha il sostegno di altri giovani astuti. I rampantini e ruffianelli.

Attaccarli può essere mortale. Una volta c'ho provato  e hanno cominciato a spargere calunnie anche se non mi conoscono affatto, non hanno mai visto nulla di quello che ho fatto e mai lo vedranno eccetera. Mi accusano, facile facile, di conflitto di interessi, anche se io non organizzo se non nel mio teatro e con i miei soldi.

Il sistema clientelare dei comuni si basa su gruppi come questi, i giovani astuti.

Va da sé che il gruppo dei giovani astuti trova nemici anche nel gruppo delle vecchie volpi, o sostegno, dipende dalla situazione.

Il gruppo delle vecchie volpi non molla mai l'osso e mai lo mollerà, e tantomeno il controllo e la vigilanza sul potere e sul malloppo. Per questo spesso i due gruppi si mettono d'accordo e fanno delle belle organizzazioni...

(A scanso di equivoci: il mio 'teatrino' per due spettacoli, in questo santo periodo, incasserà chissà quando dal proprio comune la cifra di 2200 euro, più IVA al 10% e comprensivo di tutte le spese, Siae Inps e cascettino agli attori e assistenza tecnica. Che ve ne pare?).


P.S. Tanto per ricordarsi di qualcosa... http://primaveradiprato.blogspot.it/2012/10/ecco-chi-vanno-i-soldi-della-cultura.html


Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...