martedì 5 maggio 2015

No Sgarbi, ma sì Philippe Daverio a Prato

Cercando di fare un po' di numeri culturali a Prato, si invitano nomi di palcoscenici televisivi. Ora, dato che Vittorio Sgarbi era stato invitato dalla precedente amministrazione e quindi non andava bene, ne hanno trovato un altro, più calzante e 'nuovo': Philippe Daverio - , ex assessore alla cultura nei tempi della Lega a Milano, che confuse un po' la storia dicendo che lo sfruttamento industriale minerario a Piombino era cosa messa là dal 'Mascellone', dimenticando forse che davanti si trova l'Elba, isola che prima ancora di essere 'la California' e turistica, è stata da tempi immemori fonte di estrazione mineraria, di ferro, da cui la Via del Ferro, - il professore, (uno dei non molti casi di professori ordinari non laureati), viene a Prato a tenere una conferenza sul Pretorio e la sua collezione.
Voci in città raccontano che il noto critico sarà addirittura pagato in anticipo. Saranno i soliti malevoli, perché sarebbe come raccontar di miracoli.

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...