mercoledì 8 luglio 2015

L'ombra degli Etruschi, ovvero cambiamenti ad arte

Annunciata la serata sugli Etruschi, per mercoledì 8 luglio nell'ambito di Degustazioni ad Arte, in due modi diversi:

Prima sul comunicato stampa del Comune e sul cartaceo della Pratestate:

8 luglio, ore 18.30 - con Gabriella Poggesi e Paola Perazzi (Soprintendenza Archeologica della Toscana), curatrici della mostra L'ombra degli Etruschi. Simboli etruschi tra pianura e collina e Maria Chiara Bettini, direttrice Museo Archeologico di Artimino "Francesco Nicosia". (1)

Poi si cambia, e a parlare ci sono altri personaggi  (non più chi curerà la  mega mostra sugli Etruschi annunciata per il 2016?):

"Domani sera si parla di archeologia e della storia di Prato con Giuseppina Carlotta Cianferoni e Maria Chiara Bettini, direttrice del Museo archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”​...Sarà anche l’occasione per presentare la prossima mostra dal titolo “L'ombra degli Etruschi. Simboli etruschi tra pianura e collina”, uno straordinario progetto espositivo che vedrà impegnato il Museo di Palazzo Pretorio nel marzo 2016. Presente anche Maria Chiara Bettini, direttrice del Museo Archeologico di Artimino, ospite dell’incontro che si terrà nel cortile di Palazzo Pretorio intitolato “Prato e il suo territorio fin dal tempo degli Etruschi”.  (2)

Ma insomma, chi ci sarà a presentare questa prossima mostra? Di cosa poi si parlerà veramente?
Solo l'Ombra degli Etruschi, evidentemente, è certa! (E forse i suoi 400.000 mila euro di cui si vocifera?).




Nessun commento:

Aveva ragione Fulvio Silvestrini

Centro Commerciale Parco Prato, a Prato, ma so anche altrove: i  sindacati. chiedono alle grandi aziende di rispettare la festa del 25 april...