lunedì 17 ottobre 2016

Commento e articolo de "Il Tirreno" su La Camminata per Gonfienti - Marcia Giusta 2"


E' stato difficile (o dovrei dire 'coraggioso'?) 'marciare per Gonfienti dimenticata' in un giorno in cui sapevamo che la stragrande maggioranza della gente sarebbe andata da un'altra parte! Sfidare l'inaugurazione del nuovo Pecci, il nuovo museo d'arte contemporanea (che presto andrò a vedere) così finanziato e sostenuto, così mediaticamente amplificato e voluto dalla maggioranza politica. 
Come stridono le nostre foto, il nostro piccolo gruppo, ma molto motivato per la verità, con la lunga fila dei cittadini che poteva entrare gratuitamente a vedere il grande evento!

Sono contenta perché siamo riusciti a lasciare una testimonianza, fuori dal coro beatificante e i nastri tagliati, di un 'tesoro' dimenticato dalla politica e dalla città. Come le stesse nostre foto, ancora una volta, dimostrano.
Per me la camminata è stata poi doppiamente difficile, reduce dal debutto di "Stupida" della sera prima...

Leggete l'articolo, dà informazioni interessanti sullo 'scippo' non solo dei reperti, ma anche dell'area archeologica, perché prossimamente la Regione la acquisterà e la 'girerà' alla Soprintendenza, togliendo dai giochi decisionali il Comune e quindi anche i cittadini.

Grazie a tutti noi, a tutti coloro che si impegnano davvero per tutta 'un'altra storia'!


Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...