venerdì 1 settembre 2017

La Nazione sul Laris Pulenas rifiutato


Grazie a Maria Serena Quercioli de La Nazione per l'articolo, che ritorna sulla questione. E grazie anche al Sindaco Edoardo Prestanti, che cerca di giustificare un comportamento non proprio corretto dell'amministrazione. E' vero che non c'è stato alcun contratto o accordo siglato, ma il resto non è esatto. D'altronde, capita spesso, con le amministrazioni, che i contratti arrivino addirittura il giorno prima. Ma i pre-accordi a voce (vogliamo chiamarli così?) c'erano eccome, per una festa più volte rimandata. Quello che non era chiaro era se si sarebbe svolta o meno. Se poi il Comune abbia contattato altri artisti, è possibile, ma certo non per il Laris Pulenas! Dovevamo anche andare a fare un sopralluogo sul posto prescelto. Alla fine è stato chiaro soprattutto che non si sapeva chi decidesse veramente: la parte politica? la funzionaria? Certo che chi organizza sceglie chi e come vuole, si possono cambiare le carte anche all'ultimo momento; magari non con una telefonatina sbrigativa, ma spiegando, visto che trattavamo da aprile: infatti perché, a una festa etrusca, si è rinunciato a uno spettacolo a tema, credo uno spettacolo significativo e importante, agile nella messa in scena e con un costo molto ridotto per venire incontro, come ad aprile mi fu chiesto, alle necessità, a due passi da casa? Credo che il Comune di Carmignano abbia perso un'occasione. Saluti.

1 commento:

simone ha detto...

Come si sul dire "La toppa è peggio del buco". La replica del Prestanti non solo non assolve il Comune dalla (sacrosanta) accusa di superficialità e mancanza di rispetto nei confronti di Maila, ma evidenzia il modus operandi utilizzato per pianificare un evento che a parole si dice essere importante: navigare a vista. E se nel tritacarne rimane un professionista capace con decenni di carriera alle spalle amen. Complimenti.

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...