martedì 25 agosto 2009

RE COCOMERO


4 commenti:

Lanfranco Nosi ha detto...

scritto stamani su Facebook...
http://www.facebook.com/note.php?created&&suggest&note_id=120345100687#/note.php?note_id=120162180687&id=1389030716&ref=mf

GOOOOOOD MORNING, PRATO!!!

Chi non ricorda lo splendido film con Robin Williams nei panni di Adrian Kronauer, alzi la mano, e vada a rivederselo (o a vederselo se è troppo giovane)!
Perché leggendo l'ennesimo trafilettino sulla prode attività di pattugliamento interforze (un denunciato per oltraggio e resistenza... Ehhh...), con i militari accompagnati per la manina a spasso per Prato a chiedere documenti, mi sono chiesto se nella Prato di oggi, presidiata dall'esercito vero e da un esercito di politicanti pronti a sbandierare paura e legalità ad ogni pié sospinto, non sia necessaria come lo fu a Saigon una voce dissacrante, tagliente, ironica fino all'oltraggio, che metta a fuoco la nudità del re.
Anche nelle piccole cose... Come il clamoroso e ridicolo errore - c'era scritto alle ore 21 e sono stati corretti a mano in 19 -nella stampa degli illeggibili manifesti per la Festa del Cocomero, celebrata con toni degni dell'EIAR dei "bei" tempi andati.
Non potendo contare sui media locali, proviamo - ognuno di noi e nel nostro piccolo - ogni mattina ad urlare "Goooood morning, Prato!"

Anonimo ha detto...

Trovo questa satira stupefacente, bellissima. GENIALE.

Stato Libero

Anonimo ha detto...

Un capolavoro! Brava Primavera.

Maila Ermini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...