lunedì 4 aprile 2011

Piazza Mercatale? E' un grande parcheggio!

C'è una bella, grande piazza, a Prato, che si chiama Piazza Mercatale. 
Ora il mercato non ce lo fanno più, io me lo ricordo ancora, ero una bambina quando mia madre mi ci portava.
Ieri sera era un grande prato di macchine, insomma è diventato il grande parcheggio di Prato.
Dopo tutte le polemiche, una delle piazze più estese di Europa, giace sepolta dalle macchine, con un parco tenuto malissimo. Ci si cammina, ed è maleodorante.
E' questo che volevano i comitati che si opposero al progetto del parcheggio sotterraneo a due piani e il taglio degli alberi, per far posto ad un ampio spazio pedonale circondato da un centinaio di nuovi alberi?
Io quel progetto non l'ho mai amato, ma così quella piazza è veramente triste e brutta.

m.e.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...