venerdì 31 gennaio 2014

Primavera di Prato: la Lista-Luna

Il nostro candidato sindaco, Fulvio Silvestrini, stamani, chiacchierando un po' su questo fanta-progetto che mi ha mosso, ha proposto, invece di Fanta-lista o lista ombra (ce ne sono state tante, in effetti!), la definizione di Lista Luna.

La definizione mi è piaciuta particolarmente, anche perché si oppone al Sole, e ai soldi (Sole 24 ore, sempre giorno, dove la Luna non compare mai!).

E dunque sia, Primavera di Prato sarà Lista Luna!

Ricordo che questa lista è, al momento, 'fantastica', eppure ci stiamo confrontando concretamente sulla base di un programma che già fu di Primavera di Prato nel 2008-2009 e ispirandoci a Simone Weil.

2 commenti:

Kiro Vel Kams ha detto...

La lista col nome Luna mi piace assai! Il significato di essa è altissimo fin dall'antichità pre-Cristiana. Perché Luna è anche una divinità del pantheon etrusco, conosciuta con il nome di Cath o Catha, da questo, ad esempio, discende il toponimo Catino, verosimilmente deriv. da Catha anche Monte Catini, Catalogna, ecc. ecc. Il simbolo è la mezzaluna rivolta verso l'alto.
La parola chiave è fertilità, da declinare nelle più vaste accezioni. Fonte di vita e di buone idee. Bravo Fulvio

Anonimo ha detto...

Bella l'idea di questa lista 'fantastica'. Maila, come al solito ci sproni. Brava e originale.

Stato Libero

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...