giovedì 27 marzo 2014

Prossima Luna

Il prossimo incontro con la "Lista Luna" è fissato per sabato 5 aprile, alle ore 17 al Teatro La Baracca.

In questa data analizzeremo la lista dei punti problematici della nostra città (periferie; ospedale - nuovo e vecchio - ; Soccorso; questione forni crematori; ampliamento dell'aeroporto di Peretola; Parco della Piana; Gonfienti; Cascine di Tavola; sicurezza e integrazione, mancanza di mobilità alternativa; inquinamento; senso civico dei cittadini; questione culturale -museo Pecci, p.es.- e altro) e diremo perché e come sono problematici e le proposte condivise; attraverso alcuni esempi parleremo di come informazione e politica trattano questi temi, e come noi stessi, attraverso i media sociali e Internet ne diamo notizia e cerchiamo di comunicare, o perché no, disinformare e quindi, quali sono gli esiti di questa informazione e politica.
Come sempre, nel trattare gli argomenti, il nostro impegno sarà quello di essere obbiettivi e non fanatici o di parte o pregiudizievoli.
Gli stessi intervenuti potranno sollecitare e portare esempi di problematiche o soluzioni eccetera.
Tutti i cittadini sono invitati a condividere i propri pensieri. Ricordo che la nostra lista è solo e soltanto 'fantastica', luogo di condivisione ideale e concreto, Luna pensosa e pensante per la libertà e la cultura.

Puntualità.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...