venerdì 7 luglio 2017

G20 ad Amburgo: i potenti fuori dalla realtà

Assalto ai politici al G20 di Amburgo. Purtroppo, anche se io non condivido la violenza, è evidente che questi nostri politici sono FUORI DALLA REALTA'.
Le donne dei politici, poi, le accompagnatrici del lor signori di carta, tutte incartate nel loro fragilissimo lusso (finto minimalista), e chiuse serrate nei palazzi per paura degli assalti dei manifestanti.
(Notate che la Merkel, primo ministro tedesco, non appare mai con il marito accompagnatore).

Non si riesce a cambiare il corso della politica, e la violenza continua, e questi incontri di vertice, di potere, di un potere lontano dalle nostre esigenze, che poi sono quelle basilarmente umane e di più equa distribuzione della ricchezza, saranno sempre più assediati da giovani e meno giovani che vogliono una vita diversa, e non sfruttamento oppressione ingiustizia distruzione del pianeta...

Forse, a questo punto, una forma di protesta potrebbe essere non farne alcuna, lasciarli soli, questi potenti, in mezzo al loro potere, ai lunghi cortei nella città vuota. Senza alcun contrasto, opposizione, violenza.
La migliore protesta sarebbe andarsene, non fare loro da contraltare, e lasciarli 'morire', svanire, perdersi nel loro immenso potente infinito nulla.

Noi, a teatro, abbiamo provato a raccontare una manifestazione in Blocco Nero (Puzzi come un cane).

Foto Corriere
Foto Corriere

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...